energizzanti e rilassanti

Trattamenti Shiatsu e olistici a Verona

Benessere e armonia al Centro Il Sole

L’Oasi del Benessere è un ambiente sereno e rigenerante, che accoglie chi vuole ristabilire in modo naturale la propria condizione psico-fisica.

Trattamenti per rilassarsi e riprendere energie

All’Oasi potrai prendere un momento di pausa da dedicare a te stesso, per rilassarti e ricaricarti di energia e riprendere contatto con i ritmi naturali della tua vita. Qui troverai vari tipi di trattamenti olistici: Shiatsu completo su tutto il corpo, Shiatsu specifico sulle zone con particolare squilibrio, Riflessologia Plantare Soku So Jiutsu, Moxibustione, Naturopatia tradizionale orientale.

Come agisce un trattamento Shiatsu

Lo Shiatsu è un trattamento sul corpo che agisce attraverso la pressione del palmo e delle dita delle mani su punti e zone del corpo, seguendo i meridiani energetici e le fasce comunicanti, secondo la riflessologia orientale.

Benefici dei trattamenti

I trattamenti Shiatsu e olistici permettono di ripristinare l’equilibrio fisico ed energetico, regolano le funzioni degli organi interni, armonizzano il sistema nervoso e quello ormonale. In questo modo si crea un fondamentale stato di benessere che rafforza le capacità dell’organismo di affrontare e trasformare in modo stabile una precedente condizione di squilibrio innaturale.

I benefici dei trattamenti, sul piano sintomatico e della prevenzione, sono frutto non di una attività mirata alla cura delle patologie, ma bensì di un naturale processo di autoguarigione connesso al generale miglioramento della Vitalità e costituiscono una risposta semplice ed efficace alla portata di tutti.

Per la qualità dei trattamenti sono fondamentali l’esperienza dell’operatore e la relazione di fiducia che si stabilisce con il ricevente; gli operatori di Shiatsu dell’Oasi hanno un’esperienza pluriennale, e l’APOS (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu) ne certifica la professionalità.

Moxibustione

È un trattamento della naturopatia tradizionale orientale che prevede l’uso del calore indiretto su punti e zone specifiche del corpo. Favorisce lo scorrimento dell’energia vitale, l’aumento della temperatura corporea e del metabolismo. Agisce molto bene nei disagi derivanti dal freddo climatico e dall’umidità, e dai cambi di stagione.

Riflessologia plantare “Soku So Jiutsu”

Trattamenti specifici per risanare il piede attraverso la stimolazione dei punti riflessi collegati con la colonna vertebrale, con gli organi e con le loro funzioni fisiologiche ed energetiche. Migliorano la condizione dei piedi e delle gambe, attivano la circolazione e agiscono sul rilassamento del sistema nervoso. Particolarmente adatti quando si sta molto tempo in piedi o seduti.

A chi si rivolgono i nostri trattamenti olistici

Possono beneficiarne tutti, giovani, studenti, adulti, terza età, donne in gravidanza, lavoratori, sportivi dilettanti e agonisti.

Quanti trattamenti occorrono

A seconda delle esigenze di ognuno, l’operatore consiglia il numero di trattamenti olistici che può variare da uno a più sedute, a cadenza settimanale nei primi mesi, mensile per il mantenimento.

Quanto dura un trattamento

La durata varia da 30 a 60 minuti.

Come vestirsi

La persona riceve il trattamento sdraiata su un comodo futon (materassino), vestita con abiti comodi e leggeri.

Prenota il tuo trattamento

Da lunedì a venerdì con orario continuato e il sabato mattina.

Invia un’email all’indirizzo info@yogashiatsuilsole.it o telefona al numero 3402908816.

Responsabile del settore Shiatsu del centro

Fausto Broi, Maestro 4° Dan, Istruttore e Operatore di Meiso Shiatsu, Istruttore Oki Do Yoga, diplomi rilasciati da Oki Do Italia International e dallo CSEN (EPS CONI), iscritto al Registro Operatori e Insegnanti Shiatsu professionali dell’APOS (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu), Certificazione Internazionale Shiatsu Namikoshi.