Che cos'è lo Shiatsu

Lo Shiatsu è un tipo di trattamento sul corpo che utilizza la pressione esercitata dalle dita e la manualità per alleviare il dolore. La digitopressione stimola i punti vitali, i meridiani energetici, le fasce comunicanti e i punti armonia/chakra, che permettono di ristabilire all’interno dell’organismo uno stato di equilibrio energetico-funzionale. Lo Shiatsu non guarisce, né cura, ma stimola i naturali processi di auto-guarigione e di mantenimento dell’equilibrio psico-fisico-emozionale della persona. È il corpo che reagisce al trattamento secondo le sue leggi, producendo sempre reazioni funzionali, che generano un profondo benessere e rilassamento.

Nel centro Il Sole lo shiatsu è proposto in due modalità: i trattamenti individuali, dove la persona riceve dall’operatore; i corsi/seminari a diversi livelli, per l’apprendimento delle tecniche. In entrambe le modalità se ne trae beneficio, infatti nei corsi/seminari l’apprendimento fra studenti avviene tramite lo scambio del ricevere e del fare.

Lo Shiatsu si è oggi affermato in tutto l’occidente come una delle tecniche manuali più efficaci e alla portata di tutti. È una risposta alle necessità sociali di migliorare la qualità della vita nei diversi ambiti: in famiglia, nello studio, nel lavoro, nello sport e nel tempo libero.

corsi e trattamenti shiatsu a verona

Responsabile del settore Shiatsu del centro

Fausto Broi, Maestro 4° Dan, Istruttore e Operatore di Meiso Shiatsu, Istruttore Oki Do Yoga, diplomi rilasciati da Oki Do Italia International e dallo CSEN (EPS CONI), iscritto al Registro Operatori e Insegnanti Shiatsu professionali dell’APOS (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu), Certificazione Internazionale Shiatsu Namikoshi.

I nostri corsi di Shiatsu a Verona

Corso di Shiatsu amatoriale

Corso di Shiatsu amatoriale

Da settembre a luglio
Seminari di Shiatsu a tema

Seminari di Shiatsu a tema

Da settembre a luglio
Scuola di Shiatsu

Scuola di Shiatsu

Da ottobre a giugno

Significato e origini dello Shiatsu

La parola shiatsu deriva da shi = dito e atsu =pressione, significa “pressione con le dita”. È un trattamento manuale olistico, che affonda le sue radici nelle antiche forme di massaggio della naturopatia tradizionale orientale; riconosciuto dal Ministero della Salute giapponese che così lo definisce: “ …attiva le naturali capacità di auto-guarigione del corpo”.

massaggio shiatsu verona

Benefici dello Shiatsu

  • riequilibrio energetico;
  • rilassa il corpo e la mente;
  • migliora la vitalità;
  • diminuiscono stress e tensioni di vario tipo;
  • riequilibra i sistemi funzionali e organici;
  • stimola l’autoregolazione dell’intero organismo.