Perché fare Yoga

È un’opportunità per unire il corpo e la mente. Lo Yoga ti permetterà di fare movimento, aumentando elasticità, equilibrio e stabilità. Inoltre, potrai imparare a respirare più profondamente, a calmare la mente e a rilassarti.

È una pratica che può portare ad una maggiore consapevolezza fisica, emotiva, spirituale.

Per le persone lo Yoga ha vari significati. Il bello è che sei tu a decidere cosa lo Yoga significa per te.

Prova lo Yoga

Se non hai mai praticato lo yoga o non conosci il nostro stile, puoi partecipare a una lezione di prova in un corso di Yoga base o ad un seminario mensile a tema. Consulta gli orari dei corsi di base e gli eventi/seminari, scegli e invia un’e-mail, un sms o un messaggio WhatsApp per prenotarti.

Perché fare o ricevere Shiatsu

Lo Shiatsu riequilibra la forza vitale e aumenta il potere di autoguarigione del corpo. Imparerai a farlo sugli altri studenti, e potrai offrirlo anche a familiari e amici. Nel tempo potrai trasformare una passione in una professione e diventare operatore. Oltre ad apprendere numerose tecniche di trattamento, migliorerai manualità, concentrazione, sensibilità ed empatia.

Ricevere un trattamento di Shiatsu, nell’Oasi del Benessere del Centro, è un modo per prenderti cura di te, ricaricarti di energia e riprendere contatto con i ritmi naturali della tua vita. Attraverso la digitopressione su zone e punti energetici specifici, potrai eliminare l’accumulo di stress e di tensioni, creare rilassamento psicofisico, leggerezza e positività.

Prova lo Shiatsu

Se non hai mai praticato lo shiatsu o non conosci il nostro stile, puoi partecipare a un open day, a un minicorso gratuito o a un seminario a tema. Consulta gli orari dei corsi amatoriali e gli eventi/seminari, scegli e invia un’e-mail, un messaggio WhatsApp o sms per prenotarti.

Per ricevere un trattamento individuale di shiatsu, richiedi la nostra disponibilità.

Sei pronta/o a iniziare?

Le nostre vite sono spesso frenetiche e piene di distrazioni e si rischia di essere stressati, nervosi e stanchi, con il corpo rigido, i muscoli contratti ed il respiro corto. Fatti avanti, concediti una pausa, nel Centro Il Sole troverai un ambiente rilassante e piacevole, e uno staff pronto ad ascoltarti e indirizzarti sull’attività più adatta alle tue esigenze. Le nostre discipline sono alla portata di tutti, indipendentemente da età, esperienza, elasticità fisica e attitudine mentale.

Iniziamo!

Consigli utili

Arriva con 15-20 minuti di anticipo il giorno della tua prima lezione, per un breve colloquio di conoscenza.

Richiedi le informazioni sulle modalità di partecipazione in segreteria.

Indossa abiti comodi e traspiranti, evita vestiti troppo attillati o larghi.

Si pratica scalzi o con calze antiscivolo

Portati un telo di spugna o di cotone, non servono tappetini né coperte, li troverai nel centro.

Evita di mangiare pasti pesanti 2-3 ore prima della lezione. Nel centro troverai acqua e tisane calde.

Informa l’insegnante se hai qualche problema di salute o sei infortunato, prima della pratica.

Cerca di arrivare puntuale e di rimanere per tutta la durata della lezione, per evitare interruzioni.