CORSO DI SHIATSU AMATORIALE E AUTO-SHIATSU

E STRETCHING ENERGETICO DOLCE

LIBERA IL CORPO – CALMA LA MENTE

Da ottobre, a Verona ogni giovedì ore 21-23

LEZIONE DI PROVA su prenotazione

Cos’è lo Shiatsu: pressioni manuali su zone e punti specifici del corpo. Nel corso si impara a farlo sia su di sé, sia su un’altra persona, vestita.

Stiramenti dolci per il risveglio energetico;
Auto-Shiatsu e Trattamenti Shiatsu rilassanti per sciogliere tensioni e rigidità del corpo, calmare la mente e riequilibrare l’energia.

Il Corso è adatto anche ai principianti.

Frequenza: una volta alla settimana, ogni giovedì dalle ore 21 alle 23, con abbigliamento comodo. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

COME ISCRIVERSI

Prenota ora una LEZIONE DI PROVA al 3402908816info@yogashiatsuilsole.it  ABBONAMENTI DI BREVE E LUNGO PERIODO presso la segreteria del Centro Yoga e Shiatsu Il Sole, su appuntamento.

Conduce M° FAUSTO BROI, 4° Dan di Meiso Shiatsu, direttore Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu di Verona e Belluno.

Il Corso Amatoriale, per gli interessati, sarà propedeutico alla Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu. Un percorso altamente qualificato di crescita personale e professionale, nella DISCIPLINA OLISTICA DEL BENESSERE che si è oggi affermata in tutto l’Occidente come una delle tecniche manuali più efficaci. Disciplina del benessere e professione giovane come OPERATORE SHIATSU per chi ama il contatto con gli altri e i metodi naturali. Creati anche tu una nuova opportunità di lavoro diventando OPERATORE SHIATSU (Professione regolamentata ai sensi della Legge n. 4/2013).

Sede: Centro Yoga e Shiatsu Il Sole SSD – Via S. Giovanni Lupatoto 10 (B.go Roma) Verona

Prove ed inserimenti in ogni momento dell’anno

CORSI YOGA DI BASE: MOVIMENTO, RESPIRO, RILASSAMENTO

PROGRAMMA

Corsi Yoga di base per tutti, rivolti anche ai principianti. Pratica di movimento, respiro, rilassamento svolti in piena consapevolezza di sé per: *migliorare la propria condizione psico-fisica, *conoscere i propri limiti ed esplorare le proprie capacità, * mantenere l’elasticità muscolare e stimolare l’energia senza forzature, ritrovare armonia ed equilibrio dentro di sé e negli ambiti della quotidianità: famiglia, studio, lavoro.

I corsi si svolgono sia al mattino, che al pomeriggio e alla sera.

La prova non è vincolante al proseguimento nel corso.

COME PRENOTARSI

Consulta le pagine YOGA DI BASE oppure ORARI, scegli il turno che preferisci e fai la tua richiesta di prenotazione per una prova inviando una mail a info@yogashiatsuilsole.it  oppure al 3295738167 . La segreteria del Centro riceve solo su appuntamento.

VENERDÌ 8-15-22-29 NOVEMBRE 2019 ORE 19.30 – 23.00

SHIATSU : SCUOLA APERTA
“NOVEMBRE 2019 – UN MESE DI PROVA”

C/o CENTRO YOGA E SHIATSU IL SOLE S.S.D. – VERONA

Gli interessati/e a conoscere lo Shiatsu in modo più approfondito possono iscriversi alla “SCUOLA APERTA”, un mese di prova a novembre 2019, quattro lezioni infrasettimanali, il venerdì ore 19.30-23.00, nelle date sopraindicate. È un’esperienza non vincolante ad una successiva iscrizione,  molto consigliata per conoscere lo svolgimento didattico e per entrare nella via dello Shiatsu in modo pratico, facile e coinvolgente. Si consigliano abiti comodi per la pratica.

COME ISCRIVERSI  Per prenotarsi telefonare al 3402908816

Alla fine del mese di prova di SCUOLA APERTA si può confermare la propria partecipazione al primo anno della Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu, riservandosi il proprio posto.

Un percorso altamente qualificato di crescita personale e professionale, nella DISCIPLINA OLISTICA DEL BENESSERE che si è oggi affermata in tutto l’Occidente come una delle tecniche manuali più efficaci. Una nuova opportunità di lavoro: OPERATORE SHIATSU (Professione regolamentata ai sensi Legge n. 4/2013).

RICONOSCIMENTI finali della Scuola: Dopo aver completato l’iter formativo di crescita personale e professionale, viene rilasciato l’Attestato finale di Operatore Shiatsu dalla Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu, che consente l’iscrizione e la certificazione dell’APOS (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu), in qualità di Ente di Formazione Convenzionato e il diploma certificato CSEN-EPS CONI.

FREQUENZA Scuola Shiatsu 2019-2020: da ottobre a giugno, ogni venerdì sera ore 19.30-23.00

DIRETTORE Scuola: M° FAUSTO BROI, 4° Dan Meiso Shiatsu, diplomato CSEN (CONI) & APOS.

INFO e Sede: presso CENTRO YOGA E SHIATSU IL SOLE S.S.D. – Via S. G. Lupatoto, 10 (B.go Roma) Verona – Tel. 3402908816info@yogashiatsuilsole.itwww.yogashiatsuilsole.it

Sabato 9 novembre 2019 ore 9.30-11.45

“FLESSIBILITÀ E RILASSAMENTO PER IL CORPO E LA MENTE”

PROGRAMMA

Movimenti e asana, guidati dal respiro, per sciogliere ed allungare i muscoli delle gambe e della schiena e per migliorare la flessibilità, soprattutto della fascia lombare. Rilassamento psico/fisico per rilasciare le tensioni e le emozioni che creano blocchi energetici nella schiena. Massaggio specifico, fra i partecipanti, per rafforzare i benefici dello Yoga. In uso: cinghia in tela per gli stiramenti passivi.

Indicato per: tensioni e blocchi energetici delle gambe e della schiena, stress, debolezza.

Seminario multilivello aperto a tutti, sia ai principianti che ai praticanti di Yoga, di Shiatsu e di altre discipline olistiche bio-naturali.

COME ISCRIVERSI

Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso la segreteria del Centro Yoga e Shiatsu Il Sole, tel. 3295738167 oppure e-mail info@yogashiatsuilsole.it

Sabato 5 ottobre 2019 ore 9.30-11.30

“RILASSA LE SPALLE E CALMA LA MENTE”

PROGRAMMA

Pratica di Yoga per ristabilire la calma mentale e rallentare il ritmo cardiaco, per annullare lo stress e rilassare i muscoli, specie quelli delle spalle, con asana e movimenti guidati dal respiro profondo, che donano elasticità, calmano il sistema nervoso e, tramite il rilascio delle endorfine, danno effetti analgesici e defaticanti. Il rilassamento guidato e la meditazione ricreano lo stato naturale della mente che è calma e chiarezza.
Automassaggio rilassante su: spalle, plesso solare e addome, per rafforzare i benefici dello Yoga.

Indicato per: squilibrio energetico a livello delle spalle, del plesso solare e dell’addome, agitazione, stress.

Seminario multilivello aperto a tutti, sia ai principianti che ai praticanti di Yoga, di Shiatsu e di altre discipline olistiche bio-naturali.

COME ISCRIVERSI

Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso la segreteria del Centro Yoga e Shiatsu Il Sole, tel. 3295738167 oppure e-mail info@yogashiatsuilsole.it

Tutti i martedì e giovedì di settembre 2019  ore 21-23

SETTEMBRE, MESE DELLO SHIATSU: CAMBIA L’ENERGIA, CREA RILASSAMENTO E BENESSERE

Vuoi tornare in forma e ritrovare il benessere?

Un’ottima opportunità è tramite lo Shiatsu. Per tutto il mese di settembre 2019 si svolgeranno due minicorsi gratuiti di Shiatsu, ogni martedì e giovedì dalle ore 21 alle 23, rivolti a tutti, anche ai principianti. Un’arte antica per il benessere.

Alcuni buoni motivi ed effetti benefici per praticare lo Shiatsu:

• Riequilibrio energetico e fisiologico
• Elimina la stanchezza e lo stress
• Scioglie le tensioni muscolari e articolari
• Migliora la qualità del sonno e la vitalità
• Rilassa il corpo e la mente

Primi passi nello Shiatsu: imparare un trattamento Shiatsu di base che dona un profondo rilassamento psico-fisico. Scoprire le proprie potenzialità di offrire benessere e armonia a sé stessi e agli altri, con la pressione delle mani sul corpo.

Frequenza:

Tutti i MARTEDÌ e GIOVEDÌ di Settembre 2019, ore 21-23. L’inserimento è possibile in qualsiasi lezione, durante tutto il mese di settembre. Posti limitati, è consigliata la prenotazione.

Come posso partecipare al minicorso gratis?
Inviando una mail a info@yogashiatsuilsole.it oppure al 3402908816. La prima lezione è di prova.

Per le successive lezioni, è necessario tesserarsi, permettendoti di partecipare non solo al minicorso gratuito, ma anche a tutte le nostre attività sociali.

Lo Shiatsu si pratica sulla persona vestita, in un ambiente familiare, confortevole, rispettoso, attentamente seguiti da un esperto insegnante.

I Minicorsi di Shiatsu, per gli interessati, sono propedeutici al Corso di Shiatsu amatoriale (inizio giovedì 3 ottobre 2019 ore 21-23) oppure alla Scuola Aperta Shiatsu (inizio venerdì 4 ottobre 2019 ore 19.30-23) per diventare Operatore Shiatsu. Un percorso altamente qualificato di crescita personale e professionale, nella DISCIPLINA OLISTICA DEL BENESSERE che si è oggi affermata in tutto l’Occidente come una delle tecniche manuali più efficaci. Disciplina del benessere e professione giovane come OPERATORE SHIATSU per chi ama il contatto con gli altri e i metodi naturali. Creati anche tu una nuova opportunità di lavoro diventando OPERATORE SHIATSU (Professione regolamentata ai sensi della Legge n. 4/2013).

SABATO 28 SETTEMBRE 2019 ORE 13.45 – 20.45
DOMENICA 29 SETTEMBRE 2019 ORE 8.30 – 18.30

SHIATSU : SCUOLA APERTA

C/o CENTRO CONSORZI – Z.I. Gresal 5/D – Sedico (BL)

PROGRAMMA

I PRINCIPI DELLO SHIATSU CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLA PRESSIONE

Il weekend di “SCUOLA APERTA” è un’esperienza non vincolante ad una successiva iscrizione; è molto consigliato per conoscere lo svolgimento didattico e per entrare nella via dello Shiatsu in modo pratico, facile e coinvolgente. Si consigliano abiti comodi per la pratica.

A fine weekend di SCUOLA APERTA si può confermare la propria partecipazione al primo anno, riservandosi il proprio posto, nella Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu, svolta in collaborazione con il Centro Consorzi, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto. Posti limitati.

Un percorso altamente qualificato di crescita personale e professionale, nella DISCIPLINA OLISTICA DEL BENESSERE che si è oggi affermata in tutto l’Occidente come una delle tecniche manuali più efficaci. Una nuova opportunità di lavoro: OPERATORE SHIATSU (Professione regolamentata ai sensi Legge n. 4/2013).

RICONOSCIMENTI finali della Scuola: Dopo aver completato l’iter formativo di crescita personale e professionale, viene rilasciato l’Attestato finale di Operatore Shiatsu dalla Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu, che consente l’iscrizione e la certificazione dell’APOS (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu), in qualità di Ente di Formazione Convenzionato e il diploma certificato CSEN-EPS CONI.

FREQUENZA Scuola Shiatsu 2019/20: da settembre a giugno, 10 weekend a tema, con cadenza mensile.

ORARI dei weekend: Sabato ore 13.45-20.45 e Domenica ore 8.30-18.30 con breve pausa pranzo.

DIRETTORE Scuola: M° FAUSTO BROI, 4° Dan Meiso Shiatsu, diplomato CSEN (CONI) & APOS.

SEDE: presso Centro Consorzi – Z.I. Gresal 5/E – Sedico (BL).

PER INFO e iscrizioni: Segreteria organizzativa Centro Consorzi Tel. 0437851311-851330info@centroconsorzi.itlaura.depaoli@centroconsorzi.it oppure Tel. 340 2908816info@yogashiatsuilsole.itwww.yogashiatsuilsole.it

Martedì 23 luglio 2019 Ore 21-23

RIEQUILIBRIO DEI CHAKRA E DEL SISTEMA ORMONALE

PROGRAMMA

Trattamenti di Shiatsu e tecniche di rilassamento per armonizzare i principali Chakra/punti di armonia in relazione al sistema ormonale e alle ghiandole endocrine, per un profondo riequilibrio e rilassamento fisico e mentale.

Il seminario è indicato per sciogliere le tensioni e le disarmonie energetiche e psico-fisiche collegate ai Chakra: rigidità articolare, della schiena e dell’osso sacro, problemi addominali e ritenzione dei liquidi, stanchezza e nervosismo, tensione nel petto, nodo alla gola e collo rigido, pesantezza della testa, difficoltà di concentrazione.

Conduce: M° FAUSTO BROI, 4° Dan di Meiso Shiatsu, direttore Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu di Verona e di Belluno.

COME ISCRIVERSI

Prenotazione obbligatoria presso la segreteria, tel. 3402908816 oppure e-mail info@yogashiatsuilsole.it

I SEMINARI DI SHIATSU, per gli interessati, sono propedeutici alla
SCUOLA OLISTICA OPERATORI E INSEGNANTI SHIATSU, un
percorso qualificato di crescita personale e professionale.

Martedì 16 luglio 2019 Ore 21-23

RILASSA COLLO, SPALLE, DIAFRAMMA E ALLUNGA IL RESPIRO

PROGRAMMA

Trattamenti di Shiatsu e tecniche di rilassamento per sciogliere tensioni e rigidità del collo e delle spalle, migliorare la respirazione, eliminare l’accumulo di stress.

Il seminario è indicato per: tensione al collo, alle spalle e alla bocca dello stomaco/diaframma, respiro corto, stress e gonfiore della pancia.

Conduce: M° FAUSTO BROI, 4° Dan di Meiso Shiatsu, direttore Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu di Verona e di Belluno.

COME ISCRIVERSI

Prenotazione obbligatoria presso la segreteria, tel. 3402908816 oppure e-mail info@yogashiatsuilsole.it

Prossimo Seminario:
Martedì 23 luglio 2019 ore 21-23: “Riequilibrio Chakra e sistema ormonale”

I SEMINARI, per gli interessati, sono propedeutici alla
SCUOLA OLISTICA OPERATORI E INSEGNANTI SHIATSU, un
percorso qualificato di crescita personale e professionale.

Martedì 9 luglio 2019 ore 21-23

PIEDI E RIFLESSOLOGIA ORIENTALE

PROGRAMMA

Impariamo a fare semplici ed efficaci trattamenti di Shiatsu e di auto-shiatsu per eliminare il gonfiore, le rigidità articolari e le tensioni di piedi, caviglie e polpacci, migliorare la camminata, per alleggerire la testa spostando l’energia in basso, verso la terra. Si agisce con le pressioni del palmo e delle dita delle mani su zone e punti specifici seguendo le mappe della riflessologia orientale.

Il seminario è indicato per: problemi ai piedi e di camminata, gambe e caviglie gonfie, piedi doloranti, alluce valgo, tensione mentale, insonnia, difficoltà a rilassarsi.

Conduce: M° FAUSTO BROI, 4° Dan di Meiso Shiatsu, direttore Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu di Verona e di Belluno.

COME ISCRIVERSI

Prenotazione obbligatoria presso la segreteria, tel. 3402908816 oppure e-mail info@yogashiatsuilsole.it

Prossimi due Seminari a luglio 2019:
martedì 16 luglio: “Rilassare diaframma e respiro”
martedì 23 luglio: ” Riequilibrio Chakra e sistema ormonale”

Orario: ore 21-23

I SEMINARI, per gli interessati, sono propedeutici alla
SCUOLA OLISTICA OPERATORI E INSEGNANTI SHIATSU, un
percorso qualificato di crescita personale e professionale.