CORSO DI SHIATSU AMATORIALE E AUTO-SHIATSU

CON TECNICHE DI RILASSAMENTO

A giugno, a Verona ogni giovedì ore 21-23

LEZIONE DI PROVA su prenotazione

ALCUNI  BUONI  MOTIVI  ED  EFFETTI  BENEFICI  PER  PRATICARE  LO  SHIATSU:
• Elimina la stanchezza e lo stress
• Scioglie le tensioni muscolari e articolari
• Migliora la qualità del sonno e la vitalità
• Rilassa il corpo e la mente

Imparare semplici trattamenti con effetti benefici per il corpo (collo, spalle, schiena, gambe, piedi) e per la mente (anti-stress, rigenerante). Condividere il benessere con altre persone tramite il contatto.

Frequenza: una volta alla settimana, ogni giovedì dalle ore 21 alle 23, con abbigliamento comodo. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Prenota ora una LEZIONE DI PROVA al tel. 3402908816info@yogashiatsuilsole.it

COME ISCRIVERSI
BREVI ABBONAMENTI presso la segreteria del Centro Yoga e Shiatsu Il Sole, tel. 3402908816 oppure e-mail info@yogashiatsuilsole.it

Conduce M° FAUSTO BROI, 4° Dan di Meiso Shiatsu, direttore Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu di Verona e Belluno.

Il Corso Amatoriale, per gli interessati, sarà propedeutico alla Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu. Un percorso altamente qualificato di crescita personale e professionale, nella DISCIPLINA OLISTICA DEL BENESSERE che si è oggi affermata in tutto l’Occidente come una delle tecniche manuali più efficaci. Disciplina del benessere e professione giovane come OPERATORE SHIATSU per chi ama il contatto con gli altri e i metodi naturali. Creati anche tu una nuova opportunità di lavoro diventando OPERATORE SHIATSU (Professione regolamentata ai sensi della Legge n. 4/2013).

Sede: Centro Yoga e Shiatsu Il Sole SSD – Via S. Giovanni Lupatoto 10 (B.go Roma) Verona

Giugno-luglio 2019 Orari: mattino, pomeriggio, sera

CORSI ESTIVI DI YOGA: RIGENERAZIONE E RILASSAMENTO

PROGRAMMAZIONE CORSI BASE GIUGNO 2019

  • LUNEDI’ ORE 19-20.30
  • MARTEDI’ ORE 9-10.30 E 17-18.30
  • MERCOLEDI’ ORE 19-20.30 E 20.45-22.15
  • GIOVEDI’ ORE 19.30-20.45

PROGRAMMAZIONE CORSI BASE LUGLIO 2019

  • MERCOLEDI’ ORE 19-20.30 E 20.45-22.15
  • GIOVEDI’ ORE 9-10.30 E 19.30-20.45

I corsi si svolgeranno sia al chiuso nel Centro che all’aperto nel nostro giardino privato, per godere del contatto diretto con la natura.

COME ISCRIVERSI

Carnet di ingressi, brevi abbonamenti, presso la segreteria del Centro Yoga e Shiatsu Il Sole, tel. 3295738167 oppure e-mail info@yogashiatsuilsole.it

Martedì 25 giugno 2019 ore 21-23

” OCCHI E COLLO RILASSATI”

PROGRAMMA

Trattamenti per sciogliere le tensioni del collo e delle spalle e rilassare la testa e gli occhi.

Il Seminario si svolgerà in una serata.
Seminario multilivello adatto a tutti, principianti, praticanti di shiatsu, di yoga e di altre discipline olistiche bio-naturali. Non sono richieste attitudini particolari.

COME ISCRIVERSI

ULTIMI POSTI DISPONIBILI. Prenotazione obbligatoria presso la segreteria tel. 3402908816 oppure e-mail info@yogashiatsuilsole.it

Cos’è lo Shiatsu? È un trattamento orientale sul corpo che genera benessere psico-fisico. La pressione del palmo e delle dita delle mani su punti e zone del corpo, segue i meridiani energetici e le fasce comunicanti, secondo il sistema della riflessologia orientale.

Benefici dello Shiatsu e dei Rimedi Naturali: riequilibrio energetico, benessere generale, rilassamento muscolare, buona circolazione, schiena flessibile, rafforzamento del sistema immunitario, lucidità mentale, umore positivo, maggiore energia.

Conduce: M° FAUSTO BROI, 4° Dan di Meiso Shiatsu, direttore Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu di Verona e di Belluno.

Prossimi tre Seminari a luglio 2019, in una unica serata ore 21-23:

martedì 9 luglio: “Piedi e Riflessologia orientale”

martedì 16 luglio: “Rilassare diaframma e respiro”

martedì 23 luglio: ” Riequilibrio Chakra e sistema ormonale”

Giovedì 4 luglio 2019 ore 20.45

Scuola Operatori di Shiatsu – Presentazione “MESE DI PROVA OTTOBRE 2019”

Una serata aperta a tutti gli interessati dedicata alla presentazione della Scuola Aperta, un mese di prova all’interno del percorso della Scuola per Operatori di Shiatsu, un’esperienza vivamente consigliata che permette sia di conoscerne lo svolgimento didattico, sia di entrare nella via dello Shiatsu in modo pratico, facile e coinvolgente.

Sarà offerto un piacevole rinfresco a base di bevande e snack naturali.

Adesione all’evento: via email o w/app al 3402908816

PROGRAMMA

Nell’arco dell’incontro, a partire dalle ore 20.45, verranno fornite tutte le informazioni e i dettagli sulla Scuola di Shiatsu, verranno fatte diverse dimostrazioni di trattamenti di shiatsu e ci sarà uno spazio per “Domande e Risposte”. Si raccoglieranno, altresì, le adesioni alla Scuola Aperta.

Il primo mese di prova sarà ottobre 2019, quando si riavvia l’anno accademico, dopo la pausa estiva. Consiste in quattro lezioni infrasettimanali, il venerdì dalle ore 19.30 alle 23. 

La partecipazione alla Scuola Aperta non è vincolante ad una successiva iscrizione alla Scuola; peraltro alla fine del mese di prova si potrà confermare la propria adesione al percorso di formazione, riservandosi così il proprio posto. 

Riconoscimenti finali della Scuola:
Dopo aver completato l’iter formativo di crescita personale e professionale, viene rilasciato l’Attestato finale di Operatore Shiatsu dalla Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu, che consente l’iscrizione e la certificazione dell’APOS (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu), in qualità di Ente di Formazione Convenzionato e il diploma CSEN-EPS CONI.  

Oggi lo Shiatsu si è affermato in tutto l’occidente come una delle tecniche manuali più praticate ed efficaci. La SCUOLA OLISTICA OPERATORI E INSEGNANTI SHIATSU DI VERONA è ampiamente riconosciuta dai principali network nazionali come un percorso altamente qualificato di crescita personale e professionale, nell’ambito di questa disciplina olistica del benessere (Professione regolamentata ai sensi della Legge n. 4/2013).

Dove: sede del Centro Yoga e Shiatsu Il Sole

 

A Verona, martedì 9 e 16 aprile 2019 ore 21-23

“Stress e stanchezza generale”

PROGRAMMA

Efficaci trattamenti di Shiatsu per sciogliere e rilassare le tensioni accumulate dovute allo stress e alla stanchezza generale, tipica del cambio di stagione primaverile, favorendo il recupero di un naturale benessere ed equilibrio psicofisico, risvegliando e armonizzando le funzioni vitali profonde, favorendo una maggiore consapevolezza in rapporto a sé stessi, allo stile di vita e all’ambiente che ci circonda.

Il tema del seminario è collegato ai più comuni disturbi provocati dal cambio di stagione primaverile, con riferimento alla Teoria dei 5 Elementi (emozioni, cibo, organi, viscere, sapori, stagioni, colori).

Il Seminario si svolgerà in due serate. Sebbene entrambe le serate costituiscano un percorso integrato, ogni serata ha un carattere monografico; ciò consentirà di partecipare all’intero seminario, oppure, dopo lo svolgimento della prima serata, di potersi iscrivere anche alla sola seconda serata.

Seminario multilivello adatto a tutti, principianti, praticanti di shiatsu, di yoga e di altre discipline olistiche bio-naturali. Non sono richieste attitudini particolari.

COME ISCRIVERSI

ULTIMI POSTI DISPONIBILI. Prenotazione obbligatoria presso la segreteria del Centro Yoga e Shiatsu Il Sole tel. 3402908816 oppure e-mail info@yogashiatsuilsole.it

Cos’è lo Shiatsu? È un trattamento orientale sul corpo che genera benessere psico-fisico. La pressione del palmo e delle dita delle mani su punti e zone del corpo, segue i meridiani energetici e le fasce comunicanti, secondo il sistema della riflessologia orientale.

Benefici dello Shiatsu e dei Rimedi Naturali: riequilibrio energetico, benessere generale, rilassamento muscolare, corpo ed estremità caldi, schiena flessibile, rafforzamento del sistema immunitario, lucidità mentale, umore positivo, maggiore energia.

Conduce:FAUSTO BROI, 4° Dan di Meiso Shiatsu, direttore Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu di Verona e Belluno.

Date / tema / orari del prossimo Seminario di Shiatsu e Rimedi Naturali in programma:

Martedì 7 e 14 Maggio 2019 “SCHIENA FELICE”

I Seminari, per gli interessati, sono propedeutici alla Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu. Un percorso altamente qualificato di crescita personale e professionale, nella DISCIPLINA OLISTICA DEL BENESSERE che si è oggi affermata in tutto l’Occidente come una delle tecniche manuali più efficaci. Disciplina del benessere e professione giovane come OPERATORE SHIATSU per chi ama il contatto con gli altri e i metodi naturali. Creati anche tu una nuova opportunità di lavoro diventando OPERATORE SHIATSU (Professione regolamentata ai sensi della Legge n. 4/2013).

Sede: Centro Yoga e Shiatsu Il Sole SSD – Via S. Giovanni Lupatoto 10 (B.go Roma) Verona

 

SCUOLA OLISTICA

OPERATORI E INSEGNANTI

SHIATSU


Se ascolto dimentico

Se vedo ricordo

Se faccio capisco

                Confucio

Entra anche tu nella via dello Shiatsu con

SCUOLA APERTA

VERONA: inizio venerdì 24 maggio 2019, ore 19.30-23.00 con frequenza infrasettimanale

Un mese di “SCUOLA APERTA” a Verona, con quattro lezioni serali, una volta alla settimana. È un’esperienza non vincolante ad una successiva iscrizione. Molto consigliata per conoscere lo svolgimento didattico e per entrare nella via dello Shiatsu in modo pratico, facile e coinvolgente. Si consigliano abiti comodi per la pratica.

Alla fine del mese di SCUOLA APERTA si può confermare la propria partecipazione al primo anno della Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu, riservandosi il proprio posto. Posti limitati.

Un percorso altamente qualificato di crescita personale e professionale, nella DISCIPLINA OLISTICA DEL BENESSERE che si è oggi affermata in tutto l’Occidente come una delle tecniche manuali più efficaci.

Creati anche tu una nuova opportunità di lavoro diventando OPERATORE
SHIATSU (Professione regolamentata ai sensi della Legge n. 4/2013). Disciplina del benessere e professione giovane per chi ama il contatto con gli altri e i metodi naturali. 

RIVOLTA A TUTTI, SIA PRINCIPIANTI CHE PRATICANTI

Modalità di partecipazione: Previo colloquio gratuito di ammissione; per info e iscrizioni tel. 3402908816info@yogashiatsuilsole.it

La Scuola Aperta, per gli interessati al percorso formativo, sarà propedeutica alla Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu, Ente di formazione convenzionato Apos (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu).

Sede Verona: c/o Centro Yoga e Shiatsu Il Sole SSD – Via S. Giovanni Lupatoto 10 (B.go Roma) Verona

Sabato 18 maggio ore 9-12

“Rilassamento e Rigenerazione del corpo e della mente”

Esperienza di Yoga multilivello nella natura con camminata guidata di circa 7,5 km per:

  • purificarsi dalle tossine e attivare l’energia col movimento
  • sciogliere tensioni e rigidità muscolari e mentali
  • rilassarsi seguendo il ritmo naturale del proprio respiro
  • rigenerarsi in primavera a contatto con la natura. 

Indicato per: stanchezza, depurazione, stress psico-fisico, pesantezza, gonfiore, tensioni muscolari, gambe deboli, difficoltà a rilassarsi e a dormire profondamente.

Seminario multilivello adatto a tutti, principianti, praticanti di yoga, di shiatsu e di altre discipline olistiche bio-naturali. Particolarmente rivolto a chi ama stare all’aperto.

Occorrente: scarpe da sterrato, abbigliamento a cipolla, cappello/foulard, telo per la pratica di Yoga sul prato, acqua, frutta, zainetto piccolo e leggero.

PROGRAMMA

Le indicazioni più dettagliate verranno fornite al momento dell’adesione. 

Sede: Parco all’Adige, zona Lazzaretto. Partenza dal Centro Il Sole in macchina o ritrovo in loco.

COME ISCRIVERSI

Prenotazione obbligatoria anticipata, presso la segreteria del Centro Yoga e Shiatsu Il Sole, tel. 3295738167 oppure e-mail info@yogashiatsuilsole.it

 

 

Sabato 6 aprile 2019 ore 9.15-11.30

“Armonia e Rilassamento”

PROGRAMMA

Pratica di Yoga al femminile: respiro e asana distensive per sciogliere le rigidità e scaricare lo stress, aprire il petto, rafforzare i muscoli pelvici, rilassare la schiena, le anche, la pancia.

Automassaggio del viso con oli essenziali e un piccolo attrezzo che distende la pelle. Shiatsu base per rilassare schiena, collo, testa, come scambio tra le partecipanti.

Tecniche di rilassamento e Meditazione al femminile per l’Armonia fisica e mentale in piena consapevolezza di sé.

Indicato per: viso e collo tesi, stress mentale, problemi della sfera femminile, spalle curve, debolezza di pancia e schiena, eccessiva emotività.

COME ISCRIVERSI

Prenotazione obbligatoria presso la segreteria del Centro Yoga e Shiatsu Il Sole, tel. 3295738167 oppure e-mail info@yogashiatsuilsole.it

A Verona, martedì 12 e 26 marzo 2019 ore 21-23

“Schiena e zona lombare rilassata”

PROGRAMMA

Trattamenti di Shiatsu per sciogliere e rilassare le tensioni e contratture della schiena e della zona lombare, stimolando le funzioni energetico-funzionali dei reni, della vescica e dell’intestino, agendo anche su zone e punti riflessi, favorendo l’armonizzazione e il riequilibrio psico-fisico, eliminando lo stress e l’affaticamento, per un profondo benessere generale.

Massaggio riscaldante e rilassante della zona dei reni.
Movimenti di scioglimento della schiena e della zona lombo-sacrale.

Il tema del seminario è collegato ai più comuni disturbi invernali provocati dal freddo e dall’umidità, con riferimento alla Teoria dei 5 Elementi (emozioni, cibo, organi, viscere, sapori, stagioni, colori).

Il Seminario si svolgerà in due serate. Sebbene entrambe le serate costituiscano un percorso integrato, ogni serata ha un carattere monografico; ciò consentirà di partecipare all’intero seminario, oppure, dopo lo svolgimento della prima serata, di potersi iscrivere anche alla sola seconda serata.

Seminario multilivello adatto a tutti, principianti, praticanti di shiatsu, di yoga e di altre discipline olistiche bio-naturali. Non sono richieste attitudini particolari.

COME ISCRIVERSI

Prenotazione obbligatoria presso la segreteria del Centro Yoga e Shiatsu Il Sole tel. 3402908816 oppure e-mail info@yogashiatsuilsole.it

Cos’è lo Shiatsu? È un trattamento orientale sul corpo che genera benessere psico-fisico. La pressione del palmo e delle dita delle mani su punti e zone del corpo, segue i meridiani energetici e le fasce comunicanti, secondo il sistema della riflessologia orientale.

Benefici dello Shiatsu e dei Rimedi Naturali: riequilibrio energetico, benessere generale, rilassamento muscolare, corpo ed estremità caldi, schiena flessibile, rafforzamento del sistema immunitario, lucidità mentale, umore positivo, maggiore energia.

Conduce: M° FAUSTO BROI, 4° Dan di Meiso Shiatsu, direttore Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu di Verona e Belluno.

Prossimo Seminario di Shiatsu e Rimedi Naturali in programma:

Martedì 9 e 16 Aprile 2019 “STRESS E STANCHEZZA GENERALE”

I Seminari, per gli interessati, sono propedeutici alla Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu. Un percorso altamente qualificato di crescita personale e professionale, nella DISCIPLINA OLISTICA DEL BENESSERE che si è oggi affermata in tutto l’Occidente come una delle tecniche manuali più efficaci. Disciplina del benessere e professione giovane come OPERATORE SHIATSU per chi ama il contatto con gli altri e i metodi naturali. Creati anche tu una nuova opportunità di lavoro diventando OPERATORE SHIATSU (Professione regolamentata ai sensi della Legge n. 4/2013).

Sede: Centro Yoga e Shiatsu Il Sole SSD – Via S. Giovanni Lupatoto 10 (B.go Roma) Verona

Sabato 2 marzo 2019 ore 9.30-11.30

“RILASSAMENTO E RIEQUILIBRIO  PER COLLO, SPALLE, UDITO”

PROGRAMMA

Pratica di Yoga, con stiramenti ed asana specifiche, mirata a sciogliere tensioni e rigidità per rilassare il collo, le spalle e riequilibrare la circolazione energetica della parte alta del corpo e migliorare l’udito.

Automassaggio e Shiatsu per rilassare il collo e le spalle.

Indicato per: collo e spalle contratti, problemi alle orecchie e all’udito, dorso curvo, stress psico-fisico.

Seminario multilivello aperto a tutti, sia ai principianti che ai praticanti di Yoga, di Shiatsu e di altre discipline olistiche bio-naturali.

COME ISCRIVERSI

Prenotazione obbligatoria presso la segreteria del Centro Yoga e Shiatsu Il Sole, tel. 3295738167 oppure e-mail info@yogashiatsuilsole.it