Sabato 24 ottobre 2020 ore 9.30 – 11.45

“Bellezza e Benessere: viso, collo, spalle”

La bellezza è l’espressione dell’armonia globale: il viso, in particolare, oltre alla condizione psico/fisica, rispecchia anche gli stati emotivi e il livello energetico della persona. Pratica mirata di Yoga con stiramenti dolci e auto massaggio, guidata dalla respirazione, per sciogliere le tensioni del collo e delle spalle, per attivare i muscoli facciali, distendere quelli contratti, stimolare la circolazione e la loro tonicità. Creando un profondo rilassamento si restituisce al viso luce e bellezza naturale.

PROGRAMMA

Stiramenti e posizioni per sciogliere le rigidità del collo e delle spalle. Attivazione dei muscoli del viso; esercizi  per stimolare e definire le zone: bocca, mento, guance, occhi, fronte.  Auto-massaggio su viso, testa, collo. Respirazione profonda e rilassamento guidato.

Seminario  indicato  per: tensione e rigidità del collo e delle spalle, viso contratto o poco tonico, scarsa energia, bisogno di rilassamento.

Seminario multilivello adatto anche ai principianti. Ai partecipanti verrà comunicato l’occorrente da portare.

COME ISCRIVERSI

Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso la segreteria del Centro Yoga e Shiatsu Il Sole, tel. 3295738167 oppure e-mail info@yogashiatsuilsole.it

AUTO-SHIATSU E YOGA DEI MERIDIANI

UN METODO PRATICO PER LA SALUTE E IL BENESSERE 

Da ottobre 2020 a Verona ore 21.00-22.30

LEZIONE DI PROVA, a portata di mani, su prenotazione

Le classi introduttive di auto-Shiatsu, con mini gruppi, si svolgono rispettando le norme di distanziamento, in sicurezza!

Programma del Corso: Dal distanziamento sociale al contatto profondo con sé stessi tramite l’auto-Shiatsu. Può essere applicato in modo efficace come auto-trattamento, per sciogliere le più comuni tensioni e rigidità del corpo, per rilassare e calmare la mente. Le nostre mani sono una risorsa per donare un profondo ben-essere a noi stessi. Nel corso i trattamenti di auto-Shiatsu sono combinati agli stiramenti dei meridiani energetici.

Il Corso è adatto anche ai principianti.

Frequenza: una volta alla settimana, ogni martedì dalle ore 21.00 alle 22.30, con abbigliamento comodo. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

COME ISCRIVERSI: Prenota ora una LEZIONE DI PROVA telefonando al 3402908816 o inviando una e-mail info@yogashiatsuilsole.it 

ABBONAMENTI DI BREVE E LUNGO PERIODO presso la segreteria del Centro Yoga e Shiatsu Il Sole, su appuntamento.

Conduce M° FAUSTO BROI, 4° Dan di Meiso Shiatsu, direttore Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu di Verona e Belluno.

Il Corso base di auto-Shiatsu, per gli interessati, sarà propedeutico al primo anno della Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu. Un percorso altamente qualificato di crescita personale e professionale, nella DISCIPLINA OLISTICA DEL BENESSERE che si è oggi affermata in tutto l’Occidente come una delle tecniche manuali più efficaci. Disciplina del benessere e professione giovane come OPERATORE SHIATSU per chi ama il contatto con gli altri e i metodi naturali. Creati anche tu una nuova opportunità di lavoro diventando OPERATORE SHIATSU (Professione regolamentata ai sensi della Legge n. 4/2013).

Sede: Centro Yoga e Shiatsu Il Sole SSD – Via S. Giovanni Lupatoto 10 (B.go Roma) Verona

CORSI YOGA DI BASE: RESPIRO, MOVIMENTO, RILASSAMENTO

PROGRAMMA

Corsi Yoga di base per tutti, rivolti sia ai principianti che ai praticanti. Pratica di movimento, respiro, rilassamento svolti in piena consapevolezza di sé per: *migliorare la propria condizione psico-fisica, *conoscere i propri limiti ed esplorare le proprie capacità, *mantenere l’elasticità muscolare e stimolare l’energia senza forzature, *ritrovare armonia ed equilibrio dentro di sé e negli ambiti della quotidianità: famiglia, studio, lavoro.

I corsi si svolgono sia al mattino, che al pomeriggio e alla sera, con piccoli gruppi, in sicurezza.

Inserimento in ogni momento dell’anno.

COME PRENOTARSI

Consulta le pagine YOGA DI BASE oppure ORARI, scegli il turno che preferisci e fai la tua richiesta di prenotazione per una prova inviando una mail a info@yogashiatsuilsole.it  oppure al 3295738167 . La segreteria del Centro riceve solo su appuntamento.

GIOVEDÌ  ORE 21.00 – 23.00

PRESENTAZIONE SCUOLA OLISTICA OPERATORI E INSEGNANTI SHIATSU

24 Settembre – 22 Ottobre – 19 Novembre 2020

TEMA:   TRATTAMENTI SHIATSU DEI PIEDI “ Riflessologia Orientale Soku So Jutsu ”  Sciogliere ed elasticizzare piedi, caviglie, gambe, stimolare la colonna vertebrale e gli organi, per un profondo rilassamento fisico e mentale.

C/o CENTRO YOGA E SHIATSU IL SOLE S.S.D. – VERONA

Dal distanziamento sociale al contatto profondo con sé stessi e con gli altri tramite lo Shiatsu. BENVENUTO/A NEL MONDO DELLO SHIATSU!

MODALITÀ  DI  PARTECIPAZIONE

Open Day gratuiti, adatti a tutti, sia ai principianti che ai praticanti di shiatsu, yoga e altre discipline olistiche bio-naturali.

Prenotazione gratuita obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si consiglia di segnalare la propria presenza inviando una mail o contattando la segreteria organizzativa del Centro.

È prevista la partecipazione ad un singolo incontro, oppure a più Open Day.

Per la pratica, venire con: abiti comodi, mascherina e copertina/materassino.

COME ISCRIVERSI AGLI OPEN DAY: Tel. 3402908816info@yogashiatsuilsole.it

Presentazione del percorso formativo OPERATORE SHIATSU Professionale 2021

Un percorso altamente qualificato di crescita personale e professionale, nella DISCIPLINA OLISTICA DEL BENESSERE che si è oggi affermata in tutto l’Occidente come una delle tecniche manuali più efficaci. Disciplina del benessere e professione giovane come Operatore Shiatsu per chi ama il contatto con gli altri e i metodi naturali. Creati anche tu una nuova opportunità di lavoro diventando OPERATORE SHIATSU (Professione regolamentata ai sensi della Legge n. 4/2013).

Relatore: M° FAUSTO BROI, 4° Dan Meiso Shiatsu, direttore Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu di Verona e Belluno.

INFO e Sede: presso CENTRO YOGA E SHIATSU IL SOLE S.S.D. – Via S. G. Lupatoto, 10 (B.go Roma) Verona – Tel. 3402908816info@yogashiatsuilsole.it

Sabato 29 febbraio 2020 ore 9.30 – 11.45

“RILASSAMENTO PER COLLO, BRACCIA, POLSI, MANI”

PROGRAMMA

Pratica di Yoga per sciogliere le tensioni e le rigidità del collo, delle braccia, dei polsi e delle mani attraverso movimenti e posizioni, guidati dal respiro profondo. Migliorano sia l’elasticità che la mobilità, per un profondo rilassamento corpo-mente. In abbinamento: auto-massaggio sulle braccia e sulle mani utilizzando anche un apposito rullo di legno; shiatsu e massaggio sul collo, a coppie.

Indicato per: squilibri energetici a livello  del collo, rigidità delle braccia, delle mani, dei polsi, scarsa elasticità, stress psico/fisico.

Seminario multilivello aperto a tutti, sia ai principianti che ai praticanti di Yoga, di Shiatsu e di altre discipline olistiche bio-naturali.

COME ISCRIVERSI

Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso la segreteria del Centro Yoga e Shiatsu Il Sole, tel. 3295738167 oppure e-mail info@yogashiatsuilsole.it

Sabato 1 febbraio 2020 ore 9.30-11.45

“RILASSAMENTO BOCCA, COLLO, SPALLE, BACINO”

PROGRAMMA

Pratica di Yoga e di auto massaggio per il rilassamento corpo-mente con
movimenti dolci ed asana specifiche per sciogliere le tensioni della bocca, del collo, delle spalle e del bacino. La bocca esprime molto di noi: il sorriso, quando è rilassata e morbida, ma anche la tristezza, la rabbia, la paura e l’ansia. La tensione della bocca indurisce la mandibola, le orecchie, lo sguardo e i muscoli del collo, delle spalle, del bacino. Imparando a rilassare tutta la bocca, labbra, palato, lingua, si ritrova il vero volto, con effetti positivi di riequilibrio anche della postura. Il rilassamento della lingua, uno dei principali accumulatori di prana (energia vitale), è collegato direttamente con quello del sistema nervoso e della mente.

Indicato per: spalle, collo, bocca contratti, denti serrati, rigidità del bacino, mal di testa, tristezza, nervosismo, stress.

Seminario multilivello aperto a tutti, sia ai principianti che ai praticanti di Yoga, di Shiatsu e di altre discipline olistiche bio-naturali.

COME ISCRIVERSI

Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso la segreteria del Centro Yoga e Shiatsu Il Sole, tel. 3295738167 oppure e-mail info@yogashiatsuilsole.it

Sabato 7 dicembre 2019   ore 9.30 – 11.30

“RILASSAMENTO PER OCCHI, COLLO E SPALLE”

PROGRAMMA

Pratica di Yoga con stiramenti e movimenti dolci, posizioni (asana ) rilassanti, guidate dal respiro profondo, per sciogliere le tensioni degli occhi (il senso più sfruttato oggigiorno), del collo, delle spalle e delle braccia e ristabilire una corretta circolazione energetica nella parte alta del corpo. Automassaggio rilassante su tutte le zone indicate, per un profondo rilassamento generale; in particolare sulla zona oculare e sulla fronte, con un piacevole attrezzo, per rilassare gli occhi e la testa.

Indicato per: rigidità e tensione del collo e delle spalle, postura scorretta, spalle chiuse, braccia rigide, mal di testa e di occhi, stress, stanchezza.

Seminario multilivello aperto a tutti, sia ai principianti che ai praticanti di Yoga, di Shiatsu e di altre discipline olistiche bio-naturali.

COME ISCRIVERSI

Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso la segreteria del Centro Yoga e Shiatsu Il Sole, tel. 3295738167 oppure e-mail info@yogashiatsuilsole.it

Sabato 9 novembre 2019 ore 9.30-11.45

“FLESSIBILITÀ E RILASSAMENTO PER IL CORPO E LA MENTE”

PROGRAMMA

Movimenti e asana, guidati dal respiro, per sciogliere ed allungare i muscoli delle gambe e della schiena e per migliorare la flessibilità, soprattutto della fascia lombare. Rilassamento psico/fisico per rilasciare le tensioni e le emozioni che creano blocchi energetici nella schiena. Massaggio specifico, fra i partecipanti, per rafforzare i benefici dello Yoga. In uso: cinghia in tela per gli stiramenti passivi.

Indicato per: tensioni e blocchi energetici delle gambe e della schiena, stress, debolezza.

Seminario multilivello aperto a tutti, sia ai principianti che ai praticanti di Yoga, di Shiatsu e di altre discipline olistiche bio-naturali.

COME ISCRIVERSI

Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso la segreteria del Centro Yoga e Shiatsu Il Sole, tel. 3295738167 oppure e-mail info@yogashiatsuilsole.it

Sabato 5 ottobre 2019 ore 9.30-11.30

“RILASSA LE SPALLE E CALMA LA MENTE”

PROGRAMMA

Pratica di Yoga per ristabilire la calma mentale e rallentare il ritmo cardiaco, per annullare lo stress e rilassare i muscoli, specie quelli delle spalle, con asana e movimenti guidati dal respiro profondo, che donano elasticità, calmano il sistema nervoso e, tramite il rilascio delle endorfine, danno effetti analgesici e defaticanti. Il rilassamento guidato e la meditazione ricreano lo stato naturale della mente che è calma e chiarezza.
Automassaggio rilassante su: spalle, plesso solare e addome, per rafforzare i benefici dello Yoga.

Indicato per: squilibrio energetico a livello delle spalle, del plesso solare e dell’addome, agitazione, stress.

Seminario multilivello aperto a tutti, sia ai principianti che ai praticanti di Yoga, di Shiatsu e di altre discipline olistiche bio-naturali.

COME ISCRIVERSI

Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso la segreteria del Centro Yoga e Shiatsu Il Sole, tel. 3295738167 oppure e-mail info@yogashiatsuilsole.it

Tutti i martedì e giovedì di settembre 2019  ore 21-23

SETTEMBRE, MESE DELLO SHIATSU: CAMBIA L’ENERGIA, CREA RILASSAMENTO E BENESSERE

Vuoi tornare in forma e ritrovare il benessere?

Un’ottima opportunità è tramite lo Shiatsu. Per tutto il mese di settembre 2019 si svolgeranno due minicorsi gratuiti di Shiatsu, ogni martedì e giovedì dalle ore 21 alle 23, rivolti a tutti, anche ai principianti. Un’arte antica per il benessere.

Alcuni buoni motivi ed effetti benefici per praticare lo Shiatsu:

• Riequilibrio energetico e fisiologico
• Elimina la stanchezza e lo stress
• Scioglie le tensioni muscolari e articolari
• Migliora la qualità del sonno e la vitalità
• Rilassa il corpo e la mente

Primi passi nello Shiatsu: imparare un trattamento Shiatsu di base che dona un profondo rilassamento psico-fisico. Scoprire le proprie potenzialità di offrire benessere e armonia a sé stessi e agli altri, con la pressione delle mani sul corpo.

Frequenza:

Tutti i MARTEDÌ e GIOVEDÌ di Settembre 2019, ore 21-23. L’inserimento è possibile in qualsiasi lezione, durante tutto il mese di settembre. Posti limitati, è consigliata la prenotazione.

Come posso partecipare al minicorso gratis?
Inviando una mail a info@yogashiatsuilsole.it oppure al 3402908816. La prima lezione è di prova.

Per le successive lezioni, è necessario tesserarsi, permettendoti di partecipare non solo al minicorso gratuito, ma anche a tutte le nostre attività sociali.

Lo Shiatsu si pratica sulla persona vestita, in un ambiente familiare, confortevole, rispettoso, attentamente seguiti da un esperto insegnante.

I Minicorsi di Shiatsu, per gli interessati, sono propedeutici al Corso di Shiatsu amatoriale (inizio giovedì 3 ottobre 2019 ore 21-23) oppure alla Scuola Aperta Shiatsu (inizio venerdì 4 ottobre 2019 ore 19.30-23) per diventare Operatore Shiatsu. Un percorso altamente qualificato di crescita personale e professionale, nella DISCIPLINA OLISTICA DEL BENESSERE che si è oggi affermata in tutto l’Occidente come una delle tecniche manuali più efficaci. Disciplina del benessere e professione giovane come OPERATORE SHIATSU per chi ama il contatto con gli altri e i metodi naturali. Creati anche tu una nuova opportunità di lavoro diventando OPERATORE SHIATSU (Professione regolamentata ai sensi della Legge n. 4/2013).